Ultima modifica: 15 ottobre 2017

PTOF

Il Piano Triennale dell’Offerta Formativa (PTOF) è la carta d’identità della scuola: in esso vengono illustrate le linee distintive dell’istituto, l’ispirazione culturale-pedagogica che lo muove, la progettazione curricolare, extracurricolare, didattica ed organizzativa delle sue attività.

L’autonomia delle scuole si esprime nel PTOF attraverso la descrizione:

• delle discipline e delle attività liberamente scelte della quota di curricolo loro riservata
  • delle possibilità di opzione offerte agli studenti e alle famiglie
  • delle discipline e attività aggiuntive nella quota facoltativa del curricolo
  • delle discipline di potenziamento
  • delle azioni di continuità, orientamento, sostegno e recupero corrispondenti alle esigenze degli alunni concretamente rilevate
  • dell’articolazione modulare del monte ore annuale di ciascuna disciplina e attività
  • dell’articolazione modulare di gruppi di alunni provenienti dalla stessa o da diverse classi
  • delle modalità e dei criteri per la valutazione degli alunni e per il riconoscimento dei crediti
  • dell’organizzazione adottata per la realizzazione degli obiettivi generali e specifici dell’azione didattica
  • dei progetti di ricerca e sperimentazione.

In fondo alla pagina trovate il PTOF e i relativi allegati.

• pdf P.T.O.F.
    Piano Triennale dell'Offerta Formativa
    Dim.: 1 MB Download: 20
  • pdf Revisione P.T.O.F. n.1
    Revisione del PTOF anno scolastico 2016-17
    Dim.: 1 MB Download: 9
  • pdf PNSD
    Piano Nazionale Scuola Digitale
    Dim.: 202 KB Download: 8

Ultimi 5 articoli pubblicati in "circolari / avvisi"

6 Dic 2017 Avviso – ipotesi contrattazione Integrativa d’Istituto

Si comunica che in data odierna è stata pubblicata all’albo on-line della scuola l’ipotesi di contratto integrativo d’istituto, anno scolastico 2017/2018, con le relative relazioni del DS e del DSGA. I documenti sono scaricabili anche dai link presenti i fondo a questa pagina. Allegati disponibili Ipotesi_di_contratto_integrativo_Istituto_a._s._2017-2018 Dim.: 728 KB Download: 16 Relazione_DS Dim.: 323 KB    »

6 Dic 2017 Circolare n.105

Prove Italiano per classi parallele (quinte classi, Simulazione prima prova Esame di Stato). Allegati disponibili C105_prove_parallele_quinte Dim.: 117 KB Download: 32

6 Dic 2017 Circolare n.104

Convocazione Collegio docenti del 14 dicembre 2017. Allegati disponibili C104_collegio_dicembre Dim.: 144 KB Download: 28

5 Dic 2017 Avviso – FSEPON-CL-2017-268, graduatoria provvisoria personale ATA

Si comunica che in data odierna è stata pubblicata all’albo on-line della scuola la graduatoria provvisoria per l’affidamento di incarichi al personale ATA, relativi al progetto: FSEPON-CL-2017-268 – CUP:E39G17001010007.

5 Dic 2017 Avviso – FSEPON-CL-2017-268, graduatoria provvisoria referente valutazione

Si comunica che in data odierna è stata pubblicata all’albo on line della scuola la graduatoria provvisoria per l’affidamento dell’incarico di Referente per la Valutazione relativo al progetto: FSEPON-CL-2017-268, CUP:E39G17001010007.