Ultima modifica: 15 ottobre 2017

Consigli di classe

Compiti e funzioni

Il Consiglio di classe, ha il compito di formulare al collegio dei docenti proposte in ordine all’azione educativa e didattica e a iniziative di sperimentazione nonché quello di agevolare ed estendere i rapporti reciproci tra docenti, genitori ed alunni.
Fra le mansioni del consiglio di classe rientra anche quello relativo ai provvedimenti disciplinari a carico degli studenti.

Composizione

Il Consiglio di classe, è composto da tutti i docenti della classe, due rappresentanti dei genitori e due rappresentanti degli alunni; presiede il dirigente scolastico o un docente facente parte del consiglio (di solito il coordinatore di classe), da lui delegato.

Possono essere convocati nella loro composizione completa o per la sola componente docente.