Ultima modifica: 23 Maggio 2018
I.I.S. "Guarasci-Calabretta" - Liceo > Circolari / Avvisi > Circolare n.271 – Disposizioni in materia di sicurezza.

Circolare n.271 – Disposizioni in materia di sicurezza.

Nel richiamare il contenuto della circolare n.35 Prot. N. 3593 del 07/10/2017, riguardante il Progetto scuola sicura e le disposizioni per il piano di evacuazione, si ritiene opportuno invitare tutto il personale all’attenta osservanza delle seguenti disposizioni: 1. È severamente vietato utilizzare i dispositivi di sicurezza e gli spazi previsti dal piano di evacuazione in modo improprio. Pertanto, è vietato utilizzare le uscite di sicurezza e le scale antincendio durante le normali operazioni quotidiane; su tali spazi non è consentita neanche la sosta temporanea. Le vie di fuga devono essere sempre accessibili e libere al transito.
2. È assolutamente vietato rimuovere segnali di pericolo. 3. Gli alunni possono accedere ai campetti solo se accompagnati dai docenti di scienze motorie e per lo svolgimento delle previste attività sportive; per eventi non rientranti nelle usuali attività didattiche è necessaria l’autorizzazione del Dirigente scolastico. Gli altri docenti sono direttamente responsabili dell’uso non autorizzato degli impianti sportivi e rispondono personalmente di eventuali incidenti.
Si ricorda, infine, che il mancato rispetto delle norme in materia di sicurezza può comportare sanzioni anche a livello penale.
Nel richiamare il contenuto della circolare n.35 Prot. N. 3593